ALERT SYSTEM

ALERT SYSTEM – IL NUOVO SERVIZIO AUTOMATICO DI ALLERTA DEL COMUNE DI FOLLO

Nel nostro Comune è stato attivato un nuovo servizio denominato “Alert System”; un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni stradali, chiusura delle scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale.
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.
Se intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l’apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM”.
Compilando questo modulo, acconsente ad inviare i suoi dati per l’iscrizione al servizio gratuito “AlertSystem”, per ricevere chiamate vocali, sms ed email dal Comune in caso di: allerta meteo, notizie rilevanti dal territorio e variazioni su servizi.
Per procedere con la registrazione, visitare il seguente collegamento:

https://registrazione.alertsystem.it/follo

A cura del Consigliere Delegato alla Protezione Civile Geom. Gabriele Contin