ISTRUZIONI RELATIVE AD ATTIVITÀ ORGANIZZATE DI SOCIALITÀ E GIOCO

ISTRUZIONI RELATIVE AD ATTIVITÀ ORGANIZZATE DI SOCIALITÀ E GIOCO, A CARATTERE DIURNO, PER BAMBINI ED ADOLESCENTI (CENTRI ESTIVI)

Il Comune rende noto che, in conformità con quanto disposto dal DPCM 17 maggio 2020 e dalle Ordinanze della Regione Liguria nn. 34 e 35, lo svolgimento di attività organizzate per bambini ed adolescenti è ammesso nel rigoroso rispetto delle specifiche linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni in data 25 maggio 2020 e subordinato alla presentazione di segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) redatta in conformità con il modello approvato con Ordinanza RL 35.

Si fa presente che, in ottemperanza alle suddette linee guida, deve essere sottoscritto un accordo tra l’ente gestore, il personale e i genitori coinvolti per il rispetto delle regole di gestione dei servizi finalizzate al contrasto della diffusione del virus.

Alla SCIA deve essere allegato il progetto dell’attività da redigere in conformità con il facsimile approvato dalla Regione.

Si fa presente che, in conformità con quanto disposto dal DPCM 17 maggio 2020 (allegato 8), il progetto deve essere altresì trasmesso ad ASL 5 Spezzino pertanto l’inizio dell’attività resta subordinato a detta trasmissione.