Avviso pubblico per la richiesta buoni spesa

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

Da venerdì 3 aprile 2020 ore 12,00 i cittadini che si trovano in difficoltà in seguito alle misure legate all’emergenza Coronavirus (COVID-19), potranno fare richiesta dei buoni spesa previsti dall’ordinanza n. 658 del 29/03/2020 del Capo del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale Angelo Borrelli, tramite il sito del Comune di Follo.

I richiedenti devono risiedere nel Comune di Follo e la composizione del nucleo deve corrispondere ai residenti all’indirizzo dichiarato, inoltre devono avere un importo massimo su conto corrente postale o bancario di € 5.000.

Il contributo viene erogato prioritariamente alle persone che:

NON usufruiscono di altre misure di sostegno al reddito (RDC, PDC, carta acquisti, NASPI, contributi economici da regione o comune, emporio…),

NON beneficiano in relazione ad alcun componente del nucleo familiare di entrate esenti IRPEF (es: indennità di accompagnamento o pensione INAIL),

NON hanno ancora percepito cassa integrazione o ulteriori misure di sostegno al reddito previste dal governo o dalla regione per l’emergenza.

Il modulo di richiesta dovrà essere compilato e trasmesso a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo:
servizisociali@comunefollo.it

oppure mediante posta elettronica certificata all’indirizzo:
comunefollo@legalmail.it

Coloro che non dispongono dei dispositivi di comunicazione elettronica la compilazione della domanda avverrà attraverso intervista telefonica, telefonando al numero 0187/599919 – 0187/599916, sabato 4 aprile e lunedì 6 aprile dalle ore 8,00 alle 13,00.

Le ISTANZE dovranno essere presentate entro il 6 aprile 2020.

I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.