Basket Follo

“I giovani al primo posto”, è questa la filosofia del Basket Follo, Società nata nel 1988.
Il Club del Presidente Attilio Amadori, numero 1 biancoceleste dal 1990, ha promosso fin dagli albori un forte impegno nel sociale, unendo, divertimento, sport, etica e correttezza, già dai primi anni di età per i ragazzi della zona, la palla a spicchi è diventata un punto di riferimento.
Ogni anno sono circa una cinquantina i nuovi iscritti che decidono di cimentarsi nel Basket e trovano compagni entusiasti, istruttori qualificati ed accompagnatori affidabili: un insieme di elementi che trasforma in realtà l’espressione “spirito di squadra”.

Negli anni Novanta, il Basket Follo forma una squadra di livello, che conquista uan posizione di rilievo nel massimo campionato regionale, la Serie C2. Dopo la vittoria targata 2000/2001, la società fa il suo ingresso in serie C1, dove rimane fino alla stagione 2006/2007, quando la rosa centra la qualificazione ai play off ed esce dopo tre gare agli ottavi, battuta dalla capolista Moncalieri.

 

presidente dal ‘ 90, è riuscito a creare un’ invidiabile settore giovanile, il quale ha formato una prima squadra in grado di conquistare in soli tre anni una posizione di rilievo nel massimo campionato regionale, la serie C2. Il Basket Follo è iscritto inoltre ai tornei juniores maschile, ragazzi, allieve e propaganda femminile. Segnaliamo la lusinghiera vittoria nel campionato provinciale 2000/2001 che ha fatto entrate la squadra in serie C1. L’ obiettivo primario della società è quello di sviluppare sempre di più il settore giovanile e di offrire ai giovani l’opportunità di crescere in un sano ambiente sportivo. Molte iniziative sono state avviate dalla società come la propaganda nelle scuole, lo sviluppo e il ripristino del campo all’ aperto presso la scuola media Salvo D’ Acquisto (dotato anche di impianto illuminazione per gare in notturna), manifestazioni benefiche, tornei estivi e molte altre in programma. Sede a Piano di Follo. Per informaz. rivolgersi ad Amadori Andrea 0187.559132 – Fax 0187.558433 – E mail lupoan@tin.it

I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.