30 Luglio 2022
Elezioni Politiche 2022 – Elettori Italiani residenti all’estero
AVVISO:
Per le elezioni politiche 2022 gli elettori italiani residenti all’estero votano per corrispondenza, ai sensi della L 459/2001 e del relativo regolamento di attuazione approvato con D P R 104/2003, per eleggere i propri rappresentanti alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica scegliendoli fra i candidati che si presentano nella propria ripartizione della circoscrizione Estero. La predetta normativa, nel prevedere la suddetta modalità di voto per corrispondenza per tali elettori, fa comunque salva la possibilità di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione, da esercitare in occasione di ogni consultazione e valida limitatamente ad essa. Il diritto di optare per il voto in Italia deve essere esercitato entro il 31 luglio 2022, preferibilmente utilizzando il modello predisposto dal Ministero. L’opzione dovrà pervenire entro il termine sopraindicato all’Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore e potrà essere revocata con le medesime modalità entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.
Scarica i moduli.
Allegati
Ultimi articoli
Avvisi e Ordinanze 1 Giugno 2023
EVENTO: “S.O.S LOCAZIONI COME AFFITTARE CASA”
Giovedì 8 giugno dalle ore 18 presso la Struttura Comunale Polivalente G.
Avvisi e Ordinanze 31 Maggio 2023
CHIUSURA UFFICI
AVVISIAMO I GENTILI UTENTI CHE IL COMUNE DI FOLLO RESTERA’ CHIUSO NELLA GIORNATA DI SABATO 3 GIUGNO 2023.
Avvisi e Ordinanze 29 Maggio 2023
BORSE DI STUDIO-VOUCHER
Modalità operative per l’attribuzione delle Borse di studio–Voucher per l’anno scolastico 2022/2023 (decreto legislativo n° 63/2017).
Avvisi e Ordinanze 23 Maggio 2023
ESENZIONI E RIDUZIONI DI CARATTERE SOCIALE
Limitatamente all’anno di prima approvazione del regolamento TARI, le domande per l’esenzione potranno essere presentate – direttamente o tramite posta elettronica o PEC all’Ufficio Tributi, allegando fotocopia del documento d’identità, esclusivamente da residenti nel comune di Follo – entro il 30 giugno.