20 Aprile 2022
REFERENDUM 2022 – ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO
Possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, i cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti ai sensi della Legge 27 ottobre 1988, n. 470. Con le stesse modalità possono votare i familiari conviventi con i cittadini di cui al primo periodo.
La richiesta di opzione di voto per corrispondenza all’estero, (come da allegato), sottoscritta dall’elettore e corredata di copia di valido documento di identità, deve pervenire al Comune di iscrizione elettorale entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale (11 maggio 2022). L’indirizzo mail al quale inviare la richiesta è il seguente:
elettorale@comunefollo.it
Si allega modulo di richiesta
Allegati
Ultimi articoli
News 7 Novembre 2025
LISTA DEI BENEFICIARI RESIDENTI NEL COMUNE DI FOLLO SELEZIONATI PER L’EROGAZIONE DELLA “CARTA DEDICATA A TE” MISURA DESTINATA ALLE FAMIGLIE IN STATO DI BISOGNO PER L’ACQUISTO DI BENI ALIMENTARI DI PRIMA NECESSITÀ, DI CARBURANTI O IN ALTERNATIVA DI ABBONAMENTI AI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALI, PROMOSSA DAL MINISTERO DELL’AGRICOLTURA, DELLA SOVRANITÀ ALIMENTARE E DELLE FORESTE (MASAF) E REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON INPS, ANCI E POSTE ITALIANE S.P.A.