20 Aprile 2022
REFERENDUM 2022 – ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO
Possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, i cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti ai sensi della Legge 27 ottobre 1988, n. 470. Con le stesse modalità possono votare i familiari conviventi con i cittadini di cui al primo periodo.
La richiesta di opzione di voto per corrispondenza all’estero, (come da allegato), sottoscritta dall’elettore e corredata di copia di valido documento di identità, deve pervenire al Comune di iscrizione elettorale entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale (11 maggio 2022). L’indirizzo mail al quale inviare la richiesta è il seguente:
elettorale@comunefollo.it
Si allega modulo di richiesta
Allegati
Ultimi articoli
Avvisi e Ordinanze 24 Aprile 2025
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 29/04/2025
Giovedì 29-04-2025 ore 10:00 Sala Consiliare – Palazzo Comunale – Piazza Matteotti, 9 – FOLLO.
News 23 Aprile 2025
AVVISO – CHIUSURA UFFICI COMUNALI
Si informa la cittadinanza che gli UFFICI COMUNALI rimarranno chiusi al pubblico SABATO 26 APRILE 2025.
News 17 Aprile 2025
REFERENDUM 2025: COME VOTARE FUORI SEDE NEL COMUNE DI TEMPORANEO DOMICILIO
In vista dei referendum abrogativi su cinque quesiti, previsti per domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, è stata introdotta una novità importante per gli elettori temporaneamente lontani dal proprio comune di residenza.